Carrello ( 0 )
Non hai nessun prodotto nel tuo carello
Totale: € 0

Rigaud Paris



La storia della maison Rigaud risale al 1852 quando Jean Baptiste Rigaud, un chimico originario dell'Auvergne, non lontano da Grasse, apre una profumeria a Parigi e rivoluziona il mondo dei profumi selezionando delle fragranze inedite, estratte da piante fino ad allora sconosciute, importate dalle terre più lontane.

La sua passione e la sua esigenza per la qualità sono le caratteristiche che hanno fatto conquistare al marchio un'ottima reputazione, il cui successo si diffuse molto velocemente anche al di la dei confini francesi.

I profumi Rigaud sono diventati qualcosa di irrinunciabile grazie alla loro composizione pregiata, atemporale e innovatrice.

E' solo grazie a Mario Rigaud e sua moglie Vivian che, alla fine degli anni '60, il profumo diventa candela, quando decidono di sviluppare una cera originale e brevettata che rivela la ricchezza delle essenze naturali.

Con le loro fragranze raffinate, i profumi Rigaud adornano gli interni di tutto il mondo, dalla Casa Bianca al Vaticano, dal Palazzo di Monaco alla residenza della famiglia del Re di Spagna.

Come un profumo per la persona, la piramide olfattiva della fragranza di ogni candela inizia con una nota di testa simile a un soffio di profumo che si fa sentire all'istante, una nota di cuore che lascia un sillage più duraturo e infine una nota di fondo che conferisce personalità al profumo.

Raffinatezza del profumo, intensità della fragranza, perfezione della combustione: ogni candela è fabbricata a mano secondo il più puro rispetto dell'artigianato tradizionale, il controllo più meticoloso e una cura nei dettagli maniacale.

Ogni candela contiene il 12% di concentrazione di profumo;

Il colore distintivo deriva da coloranti alimentari naturali;

Sono prodotte con cera morbida e minerali originali;

Completa combustione della cera e senza formare crateri antiestetici;

Stoppini in cotone paraffinato;

Contenitore in vetro prodotto in Europa;

Fiocchi di raso sul contenitore annodati a mano.