Carrello ( 0 )
Non hai nessun prodotto nel tuo carello
Totale: € 0

Stefano Raffa



L’ispirazione è l’ingrediente base di ogni produzione. A contatto con la materia, con le suggestioni della creazione artistica, l’autore, inventa, seleziona, taglia, modella. Sceglie i materiali, idealizza le forme e i colori. Costruisce identità. Pochi attrezzi, un’azione scrupolosa, un’attenzione al dettaglio e alla composizione, una lavorazione rigorosamente manuale, permettono il compimento di un’opera unica. I materiali, tutti di prima qualità, dai legni pregiati (ebano, wengè, acero) ai palchi di cervo, dalle corna di bufalo ai ciuffi in tasso silvertip partecipano alla formazione di un pezzo esclusivo e originale rifinito con prodotti specifici atossici (a norma EN71) e lavorato con colle prive di solventi e resistenti all’acqua.

"Stefano Raffa, dopo venticinque anni di esperienza nel mondo della fotografia di moda e di design, decide di avviare una produzione di oggetti unici realizzati rigorosamente a mano. 

Se la fotografia professionale gli ha offerto l’occasione di misurarsi con il senso del bello e dell’armonia, le sue competenze tecniche e capacità manuali sono state il punto di partenza della nuova attività, nel desidero di porsi al servizio di chi, con pari amore per l’opera originale, ama un oggetto che racchiude in sé sapienza manuale e artisticità.

Dal 2010, inizia a dar vita a oggetti unici. Da amateur, la preziosa produzione rimane confinata all’interno del suo piccolo laboratorio. Anche se con il passare degli anni la collezione si arricchisce di proposte, decide di dover essere l’unico e solo artefice degli oggetti che recano il proprio marchio." [Giovanni Pelloso | giornalista]